Top

Progetto Mattoni Gialli

Mattoni Gialli / Progetto Mattoni Gialli

Come portare al pubblico le storie estemporanee di una giovane scrittrice (ma che riempie e ammorba le pagine di fandom di mezzo mondo da quando è nato internet!) e gli sfoghi artistici di un’illustratrice con qualche talento ma totalmente sconosciuta?!

 

IDEONA!


“Apriamo un blog!”

(la fantasia non ci manca… :P)

 

Dritti dal celebre romanzo di Baum, ecco spuntare quei Mattoni Gialli che compongono la strada verso la Città di Smeraldo, il luogo in cui vive quel Meraviglioso ciarlatano del Mago di Oz.
Nonostante la delusione iniziale, Dorothy&Friends si rendono conto che il bello non è nella meta, ma nel viaggio.

Ebbene questo blog non è altro che una scusa: il modo che hanno le sorelle Battista – Tiziana e Valentina (ma chiamatele Tamina e Melanto, se no non si girano!) – per cominciare una strada insieme oltre a quella classica della “sorellanza”.

Se poi le vorrete accompagnare, come si dice: più siamo e meglio stiamo.

E se vi ritroverete a camminare su questo nuovo percorso fatto di mattoni gialli, siate pronti a seguire storie e illustrazioni che puntano a più tipi di pubblico: filastrocche per bambini con l’humor e l’ironia che piace anche agli adulti, storie di fantasmi fuori dalle solite case infestate o viaggi nel tempo alla ricerca delle origini della musica che fa parte di noi.

Lungo la strada ci aspettiamo che non siano solo le sorelle Battista a lasciare tracce: il lettore DEVE portare il suo contributo per indirizzare il processo creativo, che spesso, sappiamo bene, si fa i cavoli suoi e non vuole collaborare.

E intanto iniziamo già con i primi ringraziamenti, al bravissimo Raffaele Fiducioso, per aver saputo dare forma ai nostri mattoncini gialli, realizzando il nostro bellissimo logo! Grazie di cuore :*

Ed eccoci 🙂

insieme alla nostra mascotte: Nadar (un cane giallo).