Top

Inktober 2020: la sfida continua

Mattoni Gialli / Blog  / Inktober 2020: la sfida continua

Inktober 2020: la sfida continua

Lo sentite questo profumo nell’aria? Questa brezza frizzantina? Questo sole che rende dorata ogni cosa che illumina? Ebbene sì, l’autunno è qui!

E ottobre ormai è un appuntamento fisso per noi, una piccola sfida a colpi di inchiostro alla quale pensiamo per tutto l’anno.

Ma questo non è stato un anno canonico, per nessuno.
Programmi, idee, iniziative: molti progetti hanno subito un brusco stop, essendosi fermato un po’ tutto il mondo. Ogni cosa ha contribuito a infondere un senso di inquietudine e incertezza, che ci ha fatto vivere per qualche mese in un limbo a dir poco surreale.

In più quest’anno abbiamo dovuto dire addio a persone a noi molto care, cosa che ha contribuito non poco a bollarlo come anno totalmente nefasto.

 

Ma c’è un risvolto della medaglia in tutto questo. Una sorta di sprone: mai, per nulla al mondo, dobbiamo rinunciare a ciò che amiamo fare. La vita già ci impone obblighi e doveri ogni giorno ed è così breve! Il nostro piccolo angolo di passione non lo dobbiamo e non lo vogliamo sacrificare.

 

Quindi eccoci qui, un po’ in ritardo su tutta la linea, con i nostri progetti semplificati e ridimensionati, ma comunque presenti!

 

E per fortuna questo 2020 non è stato solo negativo e qualcosa di bello ce l’ha pur portato.
Nel periodo del lockdown ha bussato al nostro balcone uno spelacchiato pelosetto con le orecchie a punta. Questo micio curioso e affamato nel giro di pochi giorni è diventato il nuovo re della casa, portandoci una boccata di aria fresca in un periodo in cui anche andare a fare la spesa sembrava un’attività da film apocalittico!

In seguito nel quartiere deve essersi sparsa la voce che a casa nostra si mangia e dorme bene! Ed ecco bussare al balcone un altro gattino, stavolta una femmina, e non da sola! O meglio, ci rendiamo subito conto che la piccola è incinta e insomma, nel giro di un mesetto, siamo passati da 0 a 6 gatti tutti in un colpo solo e la nostra casa si è magicamente trasformata nel tendone di un circo 😛

 

Inutile dire che la loro presenza ci ha assorbito totalmente (quattro cucciole possedute dallo spirito del toporagno sono impegnative! xD) e ci è sembrato più che normale lasciarci ispirare da loro per affrontare la maratona INKTOBER di quest’anno!

Vi presentiamo quindi “Don’t say cat!“, il nostro progetto basato sui prompt dell’Inktober2020. 31 filastrocche con un unico, assoluto protagonista: il gatto!

Ci rimbocchiamo le maniche e partiamo, mettendo un attimo in standby i racconti del Condominio Buonanno (e comunque non potevamo scegliere nome meno azzeccato per il progetto annuale di quest’anno, n.d.r. xD), che torneranno presto con la storia di Settembre!

 

Vi aspettiamo domani sul blog e sulle nostre pagine social con la prima di 31 filastrocche, sperando di farvi compagnia per questo mese di ottobre 🙂

E nel frattempo, enjoy the cats! 😉

Tamina

Web&Graphic Designer presso una software house e illustratrice presso il suo cassetto dei sogni. Per Mattoni Gialli progetta illustrazioni, fa disegni, crea bozzetti, canta e balla! See you :)

No Comments

Post a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.