Top

Officina del Traduttore e 500 Like!

Mattoni Gialli / Blog  / Officina del Traduttore e 500 Like!

Officina del Traduttore e 500 Like!

Popolo di Mattoni Gialli, la Sorella Storda che scrive è lietissima di parlarvi di un evento che si terrà nelle giornate del 20 e 21 Settembre a Mantova.
Si tratta della prima edizione de L’Officina del Traduttore, un evento dedicato al mondo della traduzione, con talk, workshop e tantissime informazioni relative alla professione del traduttore spendibili in campo editoriale e social.
Conosco Alessia Simoni Traduzioni, una delle organizzatrici, da tantissimo tempo e quando mi ha contattata per una collaborazione con Mattoni Gialli per questo evento, ne sono stata felice e onorata. Ovviamente, la Tami non si è certo tirata indietro di fronte a questa inattesa opportunità di spargere un po’ di giallitudine per l’Italia.

Quindi, sì, anche se la traduzione non è il nostro campo, un piccolo pezzettino di Mattoni Gialli sarà presente all’evento, in collaborazione con aFRo.dITe Traduzioni.

Per l’occasione, la Tami ha creato dei segnalibri ispirati ad alcune poesie africane che la bravissima Margaret di aFRo.dITe Traduzioni ci ha proposto nella versione originale francese e relativa traduzione in italiano.

Potete ammirarli qui sotto! Non sono magnifici?! *-*

    E qui entrano in gioco i festeggiamenti per i 500 Like! *-*

    Sì, perché abbiamo raggiunto il primo traguardo sulla nostra pagina Facebook!
    Quindi, per festeggiare, dichiariamo aperte le COMMISSIONI per tutto ciò che è attinente con quello che facciamo su Mattoni Gialli! 😀

    Che ne dite di una poesia e di un disegnetto per la vostra festa o quella dei vostri cari? Ne parleremo presto con un apposito post!

    Facciamo allora un enorme in bocca al lupo all’Officina del Traduttore per il loro primo evento e aspettiamo le vostre commissioni. 😀

    Peace, Love and Yellowtude!

      Melanto Mori
      Melanto

      Geologo non praticante, sta cercando di capire cosa fare da grande. Ha troppi interessi, troppi hobby e manco un soldo. Per Mattoni Gialli è quella che scrive e che si diverte a uccidere personaggi. With love <3

      No Comments

      Post a Comment

      Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.