Top

Inktober 2019: here we are!

Mattoni Gialli / Blog  / Inktober 2019: here we are!

Inktober 2019: here we are!

Ottobre è arrivato! E questo, per noi di Mattoni Gialli (e per giusto un altro paio di milioni di persone nel mondo 😅), significa una cosa sola… INKTOBER!!!!

 

Come al solito l’occasione dell’Inktober è sempre perfetta per sperimentare, e quest’anno abbiamo deciso di sfruttarla in un modo un po’ diverso.

 

Per le 31 parole fornite da Jake Parker, scriveremo e illustreremo tre storie complete, tre generi e stili diversi, 10 parole per ogni storia (più l’ultima con una ministoriella a chiusura del mese).
Una sfida in più, giusto perché poi ci sembrava tutto troppo facile! 

 

Per iniziare, secondo le regole di Inktober, storie e disegni saranno condivisi sulle nostre pagine social Instagram e Facebook quotidianamente. Alla conclusione di ciascuna storia, troverete una pagina qui sul nostro blog dedicata a ciascuna di esse, per una lettura sicuramente più agevole 😅

 

Si parte, dunque! E la prima storia, da buone nerd cresciute a pane e fantascienza, drogate di Star Trek, non poteva che essere una Sci-Fi: “Futuristic Romeo” (la potete leggere completa a questo link!).

A seguire, una lunga filastrocca di stampo fantasy, che avrà come protagonista un baldo draghetto: “Il mantello del drago“.

E per concludere una ghost story moooolto sui generis, il cui titolo, “Non organizzate quell’Allouinne“, la dice già lunga… 😅

Quasi dimenticavo, la 31° storia! Che avrà come protagonisti delle nostre vecchie conoscenze 😉

 

Quindi che dire di più? Il nostro ottobre sarà pienissimo e come al solito vi auguriamo buona lettura!

Tamina
Tamina

Web&Graphic Designer presso una software house e illustratrice presso il suo cassetto dei sogni. Per Mattoni Gialli progetta illustrazioni, fa disegni, crea bozzetti, canta e balla! See you :)

No Comments

Post a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.